SCOPRI I NOSTRI VINI

Sin dal 1800

TRADIZIONE CONTADINA


I vini in Sardegna sono tantissimi, ma pochi simboleggiano la peculiarità dell’ isola come il bianco “Vermentino di Gallura“ e il rosso “Cannonau“. Questi vini arrivano dalle vigne che Gianfranco Serra, titolare dell'Agriturismo "Il Muto di Gallura" e da sempre contadino e figlio di generazioni di contadini, ha impiantato in collina ad Aggius e in costa a Santa Teresa Gallura.
I Vigneti e le Cantine del Muto di Gallura sono liete di offrirti il meglio di un'antica e genuina tradizione che Gianfranco conserva e, felicemnete, tramanda a tutti gli amanti delle cose buone e sane.

CONTATTACI
 

Fatti con passione secondo una

RICETTA TRADIZIONALE


7

Giorni necessari alla macerazione naturale del mosto nel tino
15

I giorni dopo la fine della fermentazione lenta, pressappoco verso fine ottobre
10

I giorni durante i quali le bottiglie devono stare in posizione verticale, in modo che i tappi si possano dilatare.
1394

Le bottiglie di vino bianco e rosso dell'ultima vendemmia: produzione limitatissima di qualità!

Piacere sensuale

"Et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni."

Leonardo da Vinci (1452 – 1519)


La nostra storia
 
“La cancellazione della memoria – sostiene Gianfranco, il proprietario – porterà alla distruzione della nostra dignità, dei nostri luoghi, della nostra storia. Io voglio semplicemente salvare la mia terra, voglio salvaguardarla da quanti vogliono aggredirla e deturparla, voglio, una volta per tutte, disintossicarmi dall’ ubriacatura di sviluppo, di uno sviluppo che non tollera regole, voglio, in poche parole, contrastare quelli che fino ad oggi hanno interpretato il ruolo delle guide indiane affascinate dai bianchi “.

Sono questi i concetti fondamentali sui quali l’ azienda agrituristica con le sue vigne, le cantine e i vini poggia i propri capisaldi, il proprio stile di vita. Tutto quello che ruota all’ interno dell’ azienda lo testimonia : il tran-tran quotidiano, i cibi, le bevande dal gusto antico, mai perso o omologato, i colori, i profumi, le tradizioni enogastronomiche ed artigianali, gli arredi e la tipologia edilizia scelta per gli alloggi, dislocati per lo più in una fitta boscaglia di alberi da sughero.

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.
(Oscar Wilde)

Questo e' un negozio di prova; nessun ordine sarà  preso in considerazione. Rimuovi