Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni disciplinano la vendita di prodotti alimentari tramite il sito www.mutodigallura.it. Il Sito è di proprietà della “Azienda Agrituristica Il Muto di Gallura di Serra Giovanni Franco” con sede in Aggius (OT), Località Fraiga, n. iscrizione Registro Imprese di Sassari e codice fiscale: SRRGNN57T28A069D, partita IVA: 01318220900, di seguito, per brevità, denominata “Agriturismo Muto di Gallura”.

1. MINORI

L’acquisto di vini tramite il sito dell’Agriturismo Muto di Gallura è vietato ai minori di anni 18.

2. ASPETTI FISCALI

Tutti i prezzi al pubblico sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

3. ACCISE

http://ec.europa.eu/taxation_customs/taxation/excise_duties/gen_overview/index_en.htm 

4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI, DISPONIBILITÀ E PREZZI

Tutte le informazioni sui Prodotti visualizzate sul Sito, ivi comprese le caratteristiche, le immagini, i video e le schede informative sono di proprietà del produttore Agriturismo Muto di Gallura. L’ Agriturismo Muto di Gallura potrà modificare le informazioni senza necessità di alcun preavviso. Le immagini e i video sono forniti a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato, a seguito di possibili variazioni di etichette, involucri o confezioni. L’anno di produzione del prodotto sarà riportata nella scheda informativa. La disponibilità dei prodotto è indicata sul Sito e sulle pagine destinate alla presentazione di ciascun articolo. Qualora un prodotto risultasse “non disponibile” il cliente potrà prenotarlo tramite apposito “pulsante”, qualora tale funzionalità dovesse essere rasa disponibile. Sarà nostra premura avvisare tempestivamente il cliente della nuova disponibilità del prodotto stesso. Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito si intendono comprensivi di IVA, e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza preavviso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono di volta in volta indicate separatamente ed evidenziate anche al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In particolare, per quanto riguarda l’anno di produzione del prodotto fa fede quanto riportato nella descrizione del prodotto stesso.

5. MODALITÀ DI ACQUISTO

Il cliente potrà procedere all’acquisto di uno o più prodotti mostrati sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli, volta per volta e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti con un minimo di confezione da 2 bottiglie. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione delle spese di spedizione. Tale procedura genera l’attivazione di una proposta d’acquisto da parte del Cliente. L’Agriturismo Muto di Gallura invierà quindi, all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente, una comunicazione di conferma di ricevimento dell’ordine da parte del cliente avente valore di accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della comunicazione di conferma sarà assegnato un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con l’Agriturismo Muto di Gallura in relazione all’ordinativo.

6. PAGAMENTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti on line ed effettuare i pagamenti esclusivamente a mezzo delle principali carte di credito (circuiti VISA e Mastercard), il sistema PayPal o tramite bonifico bancario anticipato, così come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. In caso di bonifico bancario anticipato l’ordine verrà preparato per la spedizione soltanto dopo la ricezione dell’effettivo accredito sul conto corrente bancario dell’Agriturismo Muto di Gallura. I pagamenti saranno effettuati in totale sicurezza dal momento che tutte le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati dall’Agriturismo Muto di Gallura. Gli istituti bancari o PayPal garantiscono la massima sicurezza per i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

7. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per la consegna dei prodotti, l’Agriturismo Muto di Gallura si avvale di corrieri e società di spedizioni leader nel trasporto nazionale e internazionale. La spedizione dei prodotti potrà avvenire su tutto il territorio italiano e il tempo di imballaggio e spedizione è di 24 – 48 ore dalla conferma dell’ordine. I tempi di consegna dipenderanno esclusivamente dai corrieri e potranno essere agevolmente tracciati con il codice spedizione che comparirà sulla email che riceverete all’atto della conferma di invio.

Durante le offerte promozionali sulle spedizioni i tempi di spedizione potrebbero non rispettare le 48h. Nei Paesi Comunitari ed Extra comunitari il tempo stimato di consegna è da 3 a 7 giorni lavorativi. Le consegne sono di norma effettuate nei giorni lavorativi, in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. I costi di spedizione sono a carico del cliente. Le tariffe per la spedizione e le modalità di consegna sono riportate in dettaglio al momento dell’invio dell’ordine di acquisto e possono variare in base alla quantità di Prodotti ordinati e alla destinazione.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente, ove acquisti in qualità consumatore, così come definito ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 -Codice del consumo (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) potrà recedere dal contratto di vendita, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce acquistata. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro tale termine, una lettere raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: “Azienda Agrituristica Il Muto di Gallura di Serra Giovanni Franco” Loc. Fraiga – 07020 Aggius (OT), indicando:

1. il numero di ordine;

2. il numero della fattura, ove richiesta al momento dell’ordine;

3. i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso;

4. le proprie coordinate bancarie per il rimborso.

Il cliente dovrà attendere una comunicazione via e-mail (inviata allo stesso indirizzo a cui è stata inviata la conferma di ricezione dell’ordine) dall’Agriturismo Muto di Gallura che autorizzi la restituzione dei prodotti. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, l’Agriturismo Muto di Gallura provvederà al rimborso dei prodotti oggetto di recesso, ad esclusione delle spese di spedizione. E’ in ogni caso escluso il diritto di recesso per i beni che rischiano di deteriorarsi, così come previsto dall’art. 59, D. Lgs. n. 206/2005; le bottiglie di vino non dovranno esser state stappate, né rimosse le capsule. Il cliente non potrà essere risarcito nel caso in cui i prodotti siano persi o danneggiati, in tal caso si fa riferimento al successivo punto 9.

9. PRODOTTI DANNEGGIATI O ERRORI DI CONSEGNA

Al ricevimento dei prodotti il cliente è tenuto a verificare che gli stessi corrispondano a quelli indicati nell’ordine di acquisto e che l’imballo risulti integro e non danneggiato. In caso di errori nella consegna dei prodotti, di imballi non integri e di pacchi o confezioni palesemente danneggiati, il cliente è tenuto a segnalarlo al vettore apponendo sulla bolla di consegna, prima di firmare, la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI VERIFICA” e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno.

Il cliente dovrà successivamente contattare l’Agriturismo Muto di Gallura entro 8 giorni (D.D.T.), 7 giorni domenica e festivi esclusi, dalla consegna per concordare modalità e termini per la sostituzione dei prodotti o il rimborso del prezzo, previo accertamento del danno.

In difetto di quanto sopra, l’Agriturismo Muto di Gallura non sarà in alcun modo responsabile né tenuto ad alcun rimborso e risarcimento di eventuali relativi danni.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni sono soggette alla legge italiana. Nel caso in cui il Cliente non sia un “consumatore”, così come definito dal D. Lgs. n. 206/2005, per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Tempio Pausania.